Se vogliamo ottenere risultati di successo online,
occorre identificare due figure fondamentali, a cui riferirci sempre:
- la nostra audience,
- il nostro cliente ideale.
L’audience è quell’insieme di persone interessato al nostro prodotto /servizio in modo generico.
- Sono i clienti tiepidi, quelli che dovremo riscaldare con i nostri contenuti di valore.
Il cliente ideale è quella persona che acquista rapidamente il nostro prodotto /servizio, e ne è subito felice, è un nostro fan.
- Sono i clienti caldi, quelli che appena effettuiamo un’offerta, o proponiamo un nuovo prodotto/servizio si lanciano immediatamente all’acquisto.
La comunicazione non è mai scontata, ma attenta al modo giusto nel quale i nostri interlocutori vogliono ascoltare il messaggio.
E’ un messaggio win/win, dove vincono tutti: funnel strategist e cliente.
Il funnel strategist pianifica la strategia performante per attrarre a te audience interessata e clienti ideali, in modo naturale.
Sei tu che li attrai in realtà, con i tuoi valori, la tua personalità e le tue soluzioni, ma spesso amplificare solo il messaggio non basta.
Occorre coerenza, costanza e un pizzico di creatività, e soprattutto fare la differenza.
Perchè andare dal medico generico quando c’è lo specialista ?
Tu da chi andresti ?
Il funnel fa tutto questo e si costruisce insieme.